GoPro rivela Hero3 +: più piccola, più nitida, più veloce e disponibile da ora.

gopro

 

Se stavate pensando che siamo nel periodo dell’anno in cui potremmo vedere una nuova GoPro, beh… allora avrete ragione. La casa produttrice di actionCam più famosa al mondo, Athena s.p.a, ha appena annunciato la GoPro Hero3 +. Rispetto la precedente, ora è il 20 per cento più piccolo (impresa non da poco se avete mai preso in mano anche quella “vecchia”). Ci sono anche miglioramenti per le ottiche che, dichiara GoPro, danno un 33 per cento di aumento della nitidezza dell’immagine mentre per quando riguarda la qualità video permette di scegliere tra la risoluzione a 4K, 2,7K, 1440p a 48fps, 1080p a 60 fps e 720p a 120 fps. Aggiungeteci una nuova modalità “SuperView” che permette di effettuare riprese con un angolo di prospettiva ancora più ampio, SuperView infatti elimina le bande nere del 16:9 mantenendo l’altezza del 4:3.


Altri miglioramenti includono un’ulteriore funzione, “Auto Low Light” introducendo un nuovo metodo con cui la action cam si adatta ai cambi di luce, regolando automaticamente la frequenza dei fotogrammi in base alla luminosità a cui è esposta la lente regolando il frame rate al volo.

gopro(nella foto è visibile la differenza con la versione precedente)

Rivisto anche il sistema audio e, se non siete ancora contenti, aumentata di ben quattro volte la velocità della connessione WiFi per collegare e controllare la actioncam senza fili tramite il telefono.

Nonostante tutte queste aggiunte, e la sua compattezza rispetto la precedente, la casa produttrice ha affermato che la nuova GoPro offrirà una durata della batterie maggiore del 30 per cento in più (cosa non da poco per chi come me l’ha usata magari per riprendere un lungo giro in moto).

Quindi, tutto quello che vi resta da fare per ottenere il 30 per cento in più di durata per filmare la a vostra attività scavezzacollo, è comprarvi questo gioiellino.

Il Hero3 + sarà disponibile a partire da questa settimana, con prezzi a partire da $ 299 per l’argento, mentre $ 399 per la versione nero. La versione precedente ora verrà venduta a $ 329 e $249, rispettivamente la nera e la argento.