Google vuole migliorare Analytics e sbaragliare la concorrenza

Seguici su Google News

Google ha intenzione di migliorare Analytics e, a tal fine, non ha timore di investire decine di milioni di dollari. La società statunitense sta infatti trattando l’acquisto della Adometry Inc. per poter efficientare i propri sistemi e servizi di analisi e di monitoraggio delel prestazioni dei siti web, attraendo ulteriori advertiser nella propria rete.

google-stars

Se tutto dovesse andare come previsto, la compagnia diverrebbe parte della divisione Antalytics, titolare del noto servizio di gestione dei supporti alle campagne di marketing online. La trattativa è stata ufficializzata dalla stessa Google in un comunicato stampa nel quale, tuttavia, non appaiono i termini di un accordo che appare quindi certo.

Nel comunicato tuttavia Google ha voluto rassicurare che nulla cambierà per i clienti Adometry, che pertanto potranno continuare – come sempre – a utilizzare i servizi societari. Con il passare del tempo è tuttavia probabile che gli sforzi congiunti delle due aziende possano giungere a una nuova versione della piattaforma.

Google contro Facebook e Amazon

Sotto il profilo strategico, l’operazione di acquisto può ben essere inquadrata nella logica competitiva che sta spingendo Google ad avere la meglio nei confronti di rivali come Facebook e Amazon nel monitoraggio dei propri sforzi di investimento e nell’analisi dei comportamenti dei propri clienti.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram