Google ha aggiornato la sua app Voice offrendo la possibilità di effettuare chiamate tramite Siri. Una funzionalità che un po’ di tempo veniva richiesta da alcuni utenti che, finalmente, saranno accontentati.
Google Voice si aggiorna
In base a quanto riportato da VentureBeat, l’ultimo aggiornamento introduce questa funzionalità molto richiesta. Tutti gli utenti di Google Voice che fanno molto affidamento su Siri per svolgere varie attività, quindi, d’ora in poi saranno in grado di effettuare chiamate tramite l’assistente vocale di Apple.
Non sono è possibile fare chiamate tramite Siri, ma è possibile anche inviare messaggi usando i comandi vocali. Basta dire semplicemente “Hey Siri, chiama [nome contatto] su Google Voice” o “Hey Siri, invia un messaggio utilizzando Google Voice” e il gioco è fatto. Naturalmente, al momento, solo gli utenti dei Paesi in cui è disponibile Google Voice potranno usufruire della nuova funzione. Tra questi si annoverano Canada, Danimarca, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti
Per effettuare chiamate tramite Google Voice bisogno avere un account Google. Quindi basta configurare Siri e Google Voice andando su Impostazioni / Siri e Cerca e abilitare Ascolta per “Hey Siri” o Premi Home per Siri / Abilita Siri. Infine, scegliere Google Voice dall’elenco delle app nella schermata Impostazioni e abilita Usa con Siri.