È passato diverso tempo da quando Google ha acquistato WordLens, un’applicazione che permette di tradurre, in tempo reale, un testo presente in un’immagine in diverse lingue.

Google-Traduttore

Con questo nuovo acquisto, il colosso di Mountain View vuole ampliare le funzionalità dell’applicazione Google Traduttore per rendere l’applicazione ancora più completa e funzionale.

Google Traduttore permetterà la traduzione delle immagini

Molto presto l’applicazione Google Traduttore per Android verrà aggiornata con l’introduzione della funzionalità di WordLens, la traduzione di un testo presente in un’immagine, e con un’altra novità, ovvero la possibilità di tradurre in tempo reale ciò che ci stiamo dicendo con altre persone.

Inoltre, l’applicazione dovrebbe essere in grado di distinguere le voci dei parlanti anche se queste si sovrappongono e non richiede che questi parlino in maniera “impostata”, in modo tale da essere utilizzata in qualsiasi contesto, dalle riunioni formale alla semplice richiesta di informazioni.

Al momento, l’applicazione consente la sola traduzione da e verso la lingua inglese impedendo la traduzione di altre lingue, cosa che invece di fare l’applicazione WordLens.

Per il momento, non è disponibile nessun file APK da poter installare, né sappiamo quando Google deciderà di rilasciare l’aggiornamento anche se, come potete vedere da qualche screenshot qui in basso, yutto dovrebbe essere più o meno completo, anche perché la nuova interfaccia grafica è già pronta.

Via