Nel giorno in cui tutti i riflettori del mondo sono puntati sulla presentazione dei nuovi prodotti Apple, c’è chi vuole prendersi il proprio momento di gloria. Non stiamo parlando di hacker, cracker o chissà chi, ma proprio di Google, che da qualche ora ha deciso di rendere disponibile su Play Store l’applicazione ufficiale di Google Street View. Il rilascio era stato ufficializzato già dai membri del team di Android, ma in realtà si attendeva con ansia il rilascio per tutti i dispositivi. In questo momento dovreste ricevere la notifica di un aggiornamento di tale applicazione, che introduce un vero e proprio mondo fatto di scatti a 360°.

google-street-view-app

 

Partendo ovviamente da una mappa, non poteva essere altrimenti, grazie all’applicazione di Google Street View è possibile ora esplorare virtualmente tutte le zone nei dintorni di un luogo da noi prescelto. Più viene ingrandita la mappa e più compaiono POI (punti di interesse) da esplorare grazie alla tecnologia Street View. Per esempio, se ingrandissimo la mappa tanto da far comparire la città di Roma, potremo esplorare da subito il Colosseo e tutte le altre meraviglie della città eterna.

roma-google-street-view

 

In alto potete constatare l’esempio di cui abbiamo parlato. La grafica dell’applicazione non poteva che richiamare l’attuale Google Maps, ma in questo caso tutto risulta più “votato” all’esplorazione del luogo da noi prescelto. Per il momento l’applicazione ci risulta veloce e decisamente user-friendly, ma ci aspettiamo ancora qualche miglioramento come è logico che sia, una volta arrivati i primi feedback da parte degli utenti Android. Qui sotto potete vedere il changelog dell’update e l’icona della nuova applicazione.

icona-google-street-view novita-google-street-view