News

Google lancia Stadia Pro gratis per due mesi (con 9 giochi): l’offerta è per tutti

google stadia pro

La diffusione del contagio da coronavirus ha obbligato i vari Governi a procedere con misure molto stringenti. In questo periodo di “lockdown” le persone devono rimanere necessariamente in casa, ed è per questo che molte piattaforme hanno lanciato delle iniziative per rendere meno complicate queste settimane.

google stadia pro

Abbiamo visto come diversi film siano stati pubblicati in digitale in anticipo rispetto ai tempi previsti, o magari come le lezioni online per bambini siano state messe a disposizione in modalità gratuita e tanto altro ancora. Anche Google ha voluto fare un regalo agli utenti, approfittando del lancio di Stadia: BigG ha infatti comunicato che Stadia Pro sarà gratuito per 2 mesi.

Tutto quello che deve fare l’utente per approfittare di questa offerta è recarsi sul sito ufficiale della nuova piattaforma, stadia.com, e registrarsi con il proprio account Google. A questo punto è necessario scaricare l’app Stadia sul proprio dispositivo Android o iOS. E’ possibile anche giocare sul proprio computer o dispositivo Chrome OS con un controller USB conforme a HID o mouse / tastiera. In questa prima fase, non è necessario acquistare il kit hardware, che ha un costo di 129 dollari (circa euro).

Ma la gratuità vale anche per chi è già iscritto a Stadia Pro? Google ha ovviamente pensato anche a questo aspetto: per coloro che sono già utenti Stadia Pro a pagamento non è previsto l’addebito per i prossimi 2 mesi. Questa offerta è disponibile solo in 14 paesi e verrà lanciata nei prossimi due giorni: si tratta di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

Una volta effettuata la registrazione, l’utente avrà libero accesso a 9 giochi, tra cui Destiny 2: The Collection, GRID e Thumper. Inoltre, per evitare una “saturazione” della rete Internet, Google sta lavorando per ridurre il carico modificando la risoluzione predefinita di Stadia da 4K a 1080p.


Fonte XDA

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre