News

Google Stadia, lancio ufficiale il 19 novembre: l’annuncio al “Made by Google”

google stadia

Come rivelato nella giornata di martedì dalla stessa Google, il servizio di giochi in streaming Stadia verrà ufficialmente lanciato il prossimo 19 novembre, con l’obiettivo di proporre fin da subito giochi di qualità. L’annuncio è arrivato durante l’evento “Made by Google”, tenutosi a New York, in cui il colosso di Mountain View ha svelato al pubblico una serie di nuovi prodotti hardware, come ad esempio i due telefoni Pixel 4 e Pixel 4 XL.

google stadia

Stadia consente di potersi cimentare con i videogiochi più in voga del momento su qualsiasi dispositivo connesso a Internet, eliminando la necessità della presenza “fisica” di una console. La nuova piattaforma streaming verrà lanciata ad un prezzo di 9,99 dollari (circa 9 euro) al mese e “darà battaglia” ad altri servizi molto simili come Apple Arcade (che viene offerto a metà prezzo, ndr).

Come sottolineato anche da alcuni esperti del settore, lo streaming di giochi in tempo reale dal cloud andrà a sconvolgere un mercato già in crescita: l’anno scorso sono stati raggiunti i 135 miliardi di dollari (pari a poco più di 120 miliardi di euro, ndr) a livello globale, come riportato dagli analisti.

Google Stadia è stato presentato per la prima volta nel marzo di quest’anno e da allora Google ha rivelato alcuni titoli che caratterizzeranno il servizio di game streaming. Tra questi vale la pena nominare alcuni giochi che hanno già fatto innamorare gli utenti, come ad esempio Assassin’s Creed Odyssey, Baldur’s Gate 3, Borderlands 3, Darksiders Genesis, Destiny 2, DOOM Eternal, GRID, Metro Exodus, Mortal Kombat 11, NBA 2K, Rage 2, Rise of the Tomb Raider, Tomb Raider Definitive Edition, Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint e Wolfenstein: Youngblood.

Nel corso dell’anno, Rockstar Games ha rivelato che la versione per PC di Red Dead Redemption 2 sarà un titolo di lancio di Google Stadia. Non resta che attendere il 19 novembre per godere interamente di questa nuova piattaforma streaming.

Potrebbero interessarti
AppleiPadNews

L'iPad di decima generazione arriva a settembre? Novità sul design

AppleiPadNews

Interruzioni di corrente in Cina, a rischio i nuovi iPad? I timori di Apple

News

5 Cose che devi sapere prima di comprare Bluetti B230 e B300


AndroidNews

L'attesa è finita: Android 13 in versione stabile per i Google Pixel