News

Google Stadia sta per arricchirsi con i giochi EA: si comincia con Star Wars Jedi Fallen Order

google stadia EA

Qualche giorno fa Google aveva comunicato in anticipo che nella giornata di martedì 28 aprile avrebbe trasmesso uno “Stadia Connect” rivelando alcune novità per la sua piattaforma di giochi in streaming.

google stadia EA

L’annuncio ha trovato conferma, dato che ieri l’evento targato BigG ha effettivamente svelato alcune novità che riguardano proprio Stadia, a dimostrazione di come Google stia concentrando i suoi sforzi per migliorare sempre più la nuova piattaforma.

Phil Harrison, vicepresidente e direttore generale di Google, ha introdotto lo Stadia Connect con un breve discorso. Subito dopo sono state annunciate le “chicche” di quest’anno, a cominciare da Star Wars Jedi Fallen Order: il gioco, sviluppato da Respawn Entertainment, sbarcherà infatti su Stadia a partire dal prossimo autunno, e sarà il primo titolo di Electronic Arts a fare capolino su Stadia.

Non sarà l’unico, perchè nel corso dell’anno vedremo arrivare sulla piattaforma di giochi in streaming del gigante di Mountain View anche altri giochi targati EA. In inverno, infatti, toccherà ai titoli sportivi, ovvero Madden e FIFA, che riscuotono sempre un enorme consenso tra gli utenti. Grazie ai giochi della Electronic Arts, la libreria di Stadia potrà diventare sempre più fornita e soprattutto variegata, che è senz’altro uno degli obiettivi di Google per la sua piattaforma.

Si tratta senza dubbio di una bella novità per tutti gli utenti che hanno un abbonamento attivo con Stadia. D’altronde, come accennato, negli ultimi tempi l’azienda con sede a Mountain View si è mostrata molto attenta nei confronti della sua piattaforma di giochi in streaming, proponendo iniziative di un certo spessore. Un esempio è la decisione di proporre due mesi di abbonamento gratuito a Stadia Pro, per cercare di coinvolgere gli appassionati di gaming e venire incontro a tutti gli utenti in queste settimane di “lockdown”, necessarie per frenare il contagio da coronavirus.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre