Google si tiene sempre sulla cresta dell’onda e in questi giorni sta aggiornando gli algoritmi della ricerca per visualizzare anche sinonimi e traduzioni tra i risultati.

sinonimi e traduzioni

Sulla propria pagina di Google+ la stessa Google ha annunciato un nuovo miglioramento della funzione di ricerca che ha reso appunto famoso il sito. Google oltre ad offrire le definizioni andrà ad allargare la ricerca includendo sinonimi e traduzioni.

Google aggiunge quindi ulteriori funzioni al suo sito e grazie alla visualizzazioni di definizioni, sinonimi e traduzioni rende il servizio ancora più completo andando ad incrementare ulteriormente la fidelizzazione degli utenti che non dovranno più utilizzare altri siti per cercare taliservizi

La nuova funzione sarà disponibile sia per la versione desktop che per quella mobile ma non per la funzione vocale e al momento non è ancora disponibile in italiano.

Se siete curiosi di testare le nuove potenzialità non vi resta altro da fare che recarvi sul sito di Google americano e utilizzare la funzione “define: ” seguita dalla parola di cui volete definizione, sinonimi e traduzioni.

sinonimi e traduzioni