google TV

 

Google TV?? Forse.

Google infatti da la possibilità di collegare il proprio smartphone alla televisione attraverso la connessione Internet. Forse però si è dimenticata che ci aveva già pensato Nokia.

I ricercatori di Google sono al lavoro su un nuovo progetto, chiamato “Open Project”.

La tecnologia è molto semplice da capire. Prendete il vostro televisore, che avrete collegato ad internet, esso vi restituirà un QR code. A questo punto prendete il vostro smartphone e andate a leggere il QR code presente nel televisore ed ecco fatto.

Ora il vostro smartphone potrà controllare il televisore!

Il progetto è molto interessante, peccato però che Nokia abbia presentato la stessa cosa a Novembre del 2012.

Ma proprio uguale uguale?

Diciamo che dal video qui sopra l’unica “differenza” sembra essere il “motion tracking”.

Di che si tratta? molto semplice. Google ha inserito un rettangolo sul display della vostra televisione. Una volta che lo smartphone e il TV sono connessi tra loro, compare un rettangolo che permette di utilizzare il telefono proprio come se fosse un mouse, sfruttando la fotocamera.

Questo progetto è cosi “grande” come Google vuole farci credere?

Sinceramente è difficile rispondere a questa domanda.

Molte persone ormai hanno a casa dei televisori connessi ad internet, ma spesso le funzionalità sono limitate e ancora più spesso non funzionano bene come dovrebbero.

Possiamo solo sperare quindi che Google sia in grado di sviluppare questo progetto in breve tempo e che riesca a dare quel valore aggiunto che un semplice Smart Tv non è ancora riuscito a trasmettere “all’utente medio”, che, diciamocelo, ad oggi preferisce risparmiare qualcosa piuttosto che guardare facebook sulla televisione di casa.

E voi cosa ne pensate?

Siete possessi di Smart Tv e siete soddisfatti, quindi date ragione a Google che continua ad investire in questo settore, o non vi interessa?

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!



 

VIA