Google Plus: nuova veste grafica

Seguici su Google News

google-io-google-plus-1

Avrete notato che Google Plus, da oggi, è stato completamente ridisegnato. Secondo noi è molto più bello. L'interfaccia utente è ora più snella e massimizza lo spazio dello schermo. Google ha rimosso la barra laterale e posto tutti gli strumenti di navigazione in alto.

Il nuovo design crea anche una visione a più colonne dinamica, il che significa che a seconda delle dimensioni dello schermo, il vostro  Google Plus sarà in una singola colonna, due colonne o tre colonne di larghezza. Google offre anche la possibilità di tornare al vecchio design, se volete.

google-io-google-plus-2

 

La nuova interfaccia aggiunge anche una funzione chiamata "hashtags correlate", che consente agli utenti di navigare attraverso le foto correlate cliccando sulla foto corrente e guardando hashtags correlate nel retro della foto.

Google ha anche rilasciato "hashtags intelligenti" per le foto. Significa che Google analizza la foto, e pone un hashtag al momento.

Per esempio, se si scatta una foto con la Torre Eiffel sullo sfondo, il post conterrà automaticamente l'hashtag "Eiffeltower".

Ovviamente è anche possibile scegliere di rimuovere l'hashtag.

Come potrete notare, poi, il tutto è ottimizzato anche per l'utilizzo di Hangouts (di cui abbiamo parlato QUI)

Cosa ne pensate della nuova grafica?

A noi piace molto, ma vogliamo sapere cosa ne pensate voi... lasciateci un vostro commento!!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram