google-io-google-plus-1

Avrete notato che Google Plus, da oggi, è stato completamente ridisegnato. Secondo noi è molto più bello. L’interfaccia utente è ora più snella e massimizza lo spazio dello schermo. Google ha rimosso la barra laterale e posto tutti gli strumenti di navigazione in alto.

Il nuovo design crea anche una visione a più colonne dinamica, il che significa che a seconda delle dimensioni dello schermo, il vostro  Google Plus sarà in una singola colonna, due colonne o tre colonne di larghezza. Google offre anche la possibilità di tornare al vecchio design, se volete.

google-io-google-plus-2

 

La nuova interfaccia aggiunge anche una funzione chiamata “hashtags correlate”, che consente agli utenti di navigare attraverso le foto correlate cliccando sulla foto corrente e guardando hashtags correlate nel retro della foto.

Google ha anche rilasciato “hashtags intelligenti” per le foto. Significa che Google analizza la foto, e pone un hashtag al momento.

Per esempio, se si scatta una foto con la Torre Eiffel sullo sfondo, il post conterrà automaticamente l’hashtag “Eiffeltower”.

Ovviamente è anche possibile scegliere di rimuovere l’hashtag.

Come potrete notare, poi, il tutto è ottimizzato anche per l’utilizzo di Hangouts (di cui abbiamo parlato QUI)

Cosa ne pensate della nuova grafica?

A noi piace molto, ma vogliamo sapere cosa ne pensate voi… lasciateci un vostro commento!!