Durante la notte, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Google Play Store che arriva così alla versione 5.0.31. Con questa nuova versione, lo store del colosso di Mountain View subisce un vero e proprio restyling chiamato Material Design.

Play-Store-5.0-con-Material-Design

Sostanzialmente, questo aggiornamento non porta novità funzionali in quanto l’update riguarda solo il design. Volete scoprire il nuovo Google Play Store? Continuate a leggere.

Il Google Play Store si aggiorna: benvenuto Material Design | Download apk

Il restyling riguarda ogni aspetto dell’applicazione, partendo dall’icona, che anche in questo caso perde lo stile 3D per un aspetto più pulito e minimal:

icone-google-play-storeInoltre, sono anche cambiate le icone che segnalano la presenza di aggiornamenti:

icone-google-play-store-(1)

Nuove icone per quanto riguarda i widget e ci sono dei cambiamenti anche per quanto riguarda il changelog delle applicazioni che ora verrà evidenziato in un box di colore verde.

icone-google-play-store-(2)

Il rilascio del Google Play Store 5.0.31 è stato avviato qualche ora fa ma se non volete aspettare l’aggiornamento ufficiale potete scaricare il file apk direttamente dal link che vi lasceremo qui in basso. Per chi non lo sapesse, per effettuare l’aggiornamento manuale, dovrete prima abilitare l’installazione da origini sconosciute (Impostazioni >> Sicurezza >> Installazione da origini sconosciute). Un ultimo avvertimento prima di lasciarvi al link del download: se utilizzate la Developer Preview di Android L, non installate questa versione del Google Play Store, in quanto potrete imbattervi in una Chiusura Forzata.

Download Google Play Store 5.0.31

Via