Iniziano a girare voci dell’uscita imminente dell’app Google Play Music per iPad e sembrano abbastanza fondate, tanto che una fonte ha diffuso alcuni video che pare mostrino una pre-release della nuova app. L’informatore afferma che si tratta di una build in fase di sviluppo e che l’applicazione funziona in modo simile alla versione per iPhone, ma riadattata per iPad.

google-play-music-per-ipad

Ma abbiamo una bella sorpresa per i possessori di iPad. se volete farvi un’idea della UI per iPad, una fonte ha suggerito che installando l’app per iPhone e cambiando il valore della key “UIDeviceFamily” da 1 a 2 all’interno del file Info.plist, potrete ottenere la nuova interfaccia per iPad, nonostante l’aggiornamento dell’app risalga al 5 marzo 2014. I nostri colleghi di 9to5mac.com hanno fatto una prova e pare che funzioni.

Le funzionalità dell’app mostrate nel video sembrano essere molto simili alla versione per iPhone e non siamo sicuri se la build in uscita sarà sia per iPhone che per iPad o ci saranno due versioni separate all’interno dell’App Store.

Google ha rilasciato Play Music per iPhone a Novembre 2013 e al momento del lancio ha offerto un mese di prova gratuito del servizio All Access per lo streaming radio. Non è chiaro se Google farà la stessa promozione anche al momento del rilascio di Google Play Music per iPad.

Tenete comunque d’occhio l’App Store perchè secondo i rumors l’uscita è davvero imminente.

Se volete vedere l’app in azione vi lasciamo con il video di Google Play Music Per iPad:

Cosa ne pensate? Avete provato ad installarla con il procedimento che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere!

Via 9to5mac