Il Google Play Games si aggiorna e va ad introdurre nuove funzionalità per gli sviluppatori: nuove statistiche, avvisi di servizio e maggiore memoria per i giochi.

Google Play Games

Il Google Play Games è ormai disponibile da un paio di mesi ed ora Google si sta preparando ad espanderne gli strumenti di sviluppo. Da ieri sono infatti disponibili, per gli sviluppatori, statistiche relativi ai giochi, che forniranno informazioni sulle attività dei giocatori come il numero di giocatori loggati tramite Google, il numero di giocatori che hanno sbloccato determinati obietti e che partecipano alle classifiche.

Inoltre, Google sta raddoppiando la quantità di Cloud Save Storage disponibile per gli sviluppatore, incrementandolo da 512 KB a 1 MB per utenti, aumentando così le possibilità di salvataggio e sincronizzazione fra i vari dispositivi.

Google sostiene che 3 utenti su 4 giocano con i propri device Android, e questo è un dato davvero interessante che può favorire piattaforme come il Google Play Games, che incrementa e migliora l’esperienza degli utenti.

Speriamo che questi nuovi update per gli sviluppatori portino risvolti interessanti anche per noi utenti.

Via