AndroidNewsSmartphone

Google Pixel e Pixel XL otterranno un ultimo aggiornamento a dicembre

google pixel aggiornamento

Coloro che posseggono i “primi” Google Pixel possono dirsi moderatamente soddisfatti. La società con sede a Mountain View, in California, ha infatti rivelato che Pixel e Pixel XL riceveranno almeno un altro aggiornamento di sicurezza a dicembre, che includerà sia le patch di sicurezza di novembre che quelle di dicembre.

google pixel aggiornamento

Il gigante californiano ha tuttavia dichiarato al sito “Gadgets 360” che l’aggiornamento di dicembre sarà quello finale per entrambi i telefoni. Sia Google Pixel sia Pixel XL sono stati rilasciati a ottobre 2016 e avrebbero dovuto ricevere aggiornamenti Android garantiti fino a ottobre 2018 e aggiornamenti di sicurezza garantiti fino a ottobre 2019. Non a caso, Google non ha rilasciato l’aggiornamento di novembre per i due telefoni come invece è accaduto per gli altri smartphone Pixel. Pertanto si può dire che l’aggiornamento di dicembre sia una sorta di bonus per i due smartphone Pixel.

“Nell’ottobre 2016 al lancio di Pixel e Pixel XL, abbiamo annunciato che i dispositivi avrebbero ricevuto due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza”, ha dichiarato un portavoce di Google. “Gli utenti di Pixel e Pixel XL non hanno ricevuto l’OTA di novembre – ha poi aggiunto – ma a dicembre riceveranno un aggiornamento software finale che porterà con sè una varietà di aggiornamenti che riguarderanno tutti e due i mesi”.

Stando a quanto emerso online, le patch di sicurezza vanno a correggere alcune vulnerabilità piuttosto severe, pertanto il consiglio che viene dato ai possessori dei Pixel e dei Pixel XL è di procedere subito all’installazione dell’update.

E’ doveroso ricordare che sia Google Pixel che Pixel XL arrivarono sul mercato con Android 7.1 Nougat come sistema operativo. Oggi, a distanza di tre anni, tutti e due gli smartphone funzionano con Android 10, l’ultima versione del robottino verde, grazie all’aggiornamento ufficiale garantito da BigG.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10