I telefoni Google Pixel ricevono le nuove “Feature Drop”: tante funzionalità e miglioramenti

google pixel feature drop
Seguici su Google News

Google ha rilasciato il suo secondo aggiornamento “Pixel feature drop” che si concentra su una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per gli smartphone Pixel. Tra i dispositivi idonei che riceveranno l’ultimo aggiornamento troviamo gli smartphone Pixel 4, Pixel 3, Pixel 3a e Pixel 2. La diffusione dell’aggiornamento è cominciata il 2 marzo negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Australia, Germania, Francia, Singapore, Taiwan, Spagna, Italia e Irlanda. L’implementazione verrà effettuata in più fasi nel corso delle prossime due settimane.

google pixel feature drop

Per coloro che non conoscono bene questi update, a differenza dei soliti aggiornamenti software, i drop sono esclusivi degli smartphone Pixel, e hanno lo scopo di apportare importanti funzionalità e miglioramenti a questi telefoni. Google ha annunciato il passaggio della funzione attraverso un post di supporto di un community manager. I punti chiave dell’ultima funzione sono diversi, e vale la pena approfondirne alcuni.

Tanto per cominciare, tutti gli utenti degli smartphone targati Google dal Pixel 2 in poi saranno ora in grado di accedere alle loro carte di credito, biglietti o altri aspetti come contatti di emergenza e informazioni mediche semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione.

Inoltre, gli utenti di Pixel 3, Pixel 3a e Pixel 4 possono ora fare uno screenshot di una carta d’imbarco per generare automaticamente un chip intelligente che consente di effettuare il salvataggio su Google Pay. È quindi possibile accedere al pass tramite il pulsante di accensione.

In più, una nuova gesture per Motion Sense sui telefoni Pixel 4 consente di mettere in pausa la musica con un solo tocco sul telefono. Un’altra bella novità è che tutti gli smartphone Google Pixel da Pixel 2 in poi hanno ora la possibilità di programmare il tema Dark in base alle ore locali di alba e tramonto.

Con il nuovo aggiornamento sono state anche aggiunte 169 nuovi emoji su tutti gli smartphone Pixel da Pixel 2 in poi grazie all’aggiornamento emoji 12.1.

Infine, vanno certamente menzionati i miglioramenti della luminosità adattiva sugli smartphone Pixel 4 in condizioni di luce ambientale molto forte.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram