AndroidNewsSmartphone

I Google Pixel ottengono un aggiornamento di Android 10 con le patch di ottobre

google pixel android 10 patch ottobre

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Android 10 per i suoi telefoni Pixel. L’aggiornamento include le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di ottobre, nonché una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per gli smartphone del gigante di Mountain View.

google pixel android 10 patch ottobre

È probabilmente l’ultimo aggiornamento mensile di sicurezza Android per Google Pixel e Pixel XL, dato che il periodo di supporto ufficiale per entrambi gli smartphone terminerà proprio questo mese, stando a quanto riportato sul sito Web di supporto di Google.

L’aggiornamento specifico per Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL offre una correzione per un difetto “zero-day”, recentemente scoperto, che non ha invece alcun impatto sui telefoni Pixel 3. “I dispositivi Pixel 1 e Pixel 2 riceveranno la patch per CVE-2019-2215 come parte dell’aggiornamento di ottobre. I dispositivi Pixel 3 e Pixel 3a non sono vulnerabili a questo problema”, fa sapere Google nel bollettino di aggiornamento Pixel.

Tutti i telefoni Pixel dall’originale al Pixel 3a stanno ottenendo miglioramenti della stabilità Wi-Fi, miglioramenti della stabilità del sistema e una correzione per il “memory drain” nell’interfaccia utente. Inoltre, esiste una correzione per le notifiche mancate, miglioramenti nella stabilità della navigazione con le gesture e una correzione per il bootloop in determinate modalità locali del dispositivo.

Le patch di sicurezza di ottobre includono una correzione per un difetto del framework che potrebbe “consentire a un’applicazione locale dannosa di bypassare i requisiti di interazione dell’utente al fine di ottenere l’accesso a autorizzazioni aggiuntive”.

Oltre ai telefoni Pixel, anche altri importanti dispositivi come il Samsung Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10+ stanno già ricevendo le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di ottobre. Altri produttori, tra cui OnePlus, Essential, HMD Global e altri, inizieranno presto l’implementazione dell’aggiornamento, che come sempre verrà distribuito tramite OTA: pertanto, i dispositivi interessati otterranno l’update nel giro di qualche giorno.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?