AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6a, ecco le prime immagini: il design è simile al Pixel 6

google pixel 6a

Ebbene sì, Google sta lavorando ad un altro telefono della serie Pixel 6, che prenderà il nome di Pixel 6a. Dopo il modello “standard” e quello “Pro”, che hanno riscosso un certo apprezzamento nella clientela, BigG sta realizzando il Pixel 6a, come emerge anche dai primi rendering del prossimo smartphone di fascia media.

google pixel 6a

Tutto merito di Steve H.McFly, l’informatore che ormai abbiamo imparato a conoscere come OnLeaks, che si è avvalso anche della collaborazione di 91mobiles. Basta un primo sguardo a queste immagini per capire che il telefono ha una certa somiglianza con il Pixel 6 dal punto di vista del design.

La fotocamera squadrata del Pixel 5a è stata sostituita da una barra orizzontale con una configurazione a doppia fotocamera, che presumibilmente include un nuovo sensore ultrawide da 12 MP (che dovrebbe garantire un miglioramento della qualità dell’immagine) e un’unità flash LED. Su questo smartphone non troviamo il lettore di impronte digitali montato sul retro (ma lo troviamo sul davanti, integrato).

I render mostrano anche la fotocamera frontale che trova posto all’interno di un “foro” (posizionato in alto al centro). Il Pixel 6a, stando alle immagini, sembra dotato di un pannello OLED piatto da 6,2 pollici e ha dimensioni di 152,2 x 71,8 x 8,7 mm (10,4 mm incluso il rigonfiamento della fotocamera), il che significa che è più compatto del Pixel 6 e potrebbe attrarre gli utenti che non hanno voluto acquistare il modello “standard” perché ritenuto troppo ingombrante.

Inoltre, il Pixel 6a è probabilmente il primo telefono Google della serie A a eliminare il jack per cuffie da 3,5 mm, pertanto sarà necessario utilizzare cuffie wireless o un adattatore.

Per quanto riguarda l’hardware non emergono dettagli significativi nelle immagini rendering di OnLeaks, anche se il dispositivo potrebbe essere alimentato con il chip proprietario Google Tensor che abbiamo visto sui due Pixel 6. Il sistema operativo, salvo sorprese, sarà Android 12.

Il Pixel 5a uscì ad agosto, pertanto è legittimo pensare che Google potrebbe fare altrettanto con il Pixel 6a: in futuro capiremo se l’azienda ha in mente altre tempistiche.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Apple lancerà l'iPhone SE di terza generazione nel primo trimestre 2022

AndroidNewsSmartphone

Snapdragon 8 Gen 1 ufficiale (e potentissimo): sarà sui top di gamma

AndroidNewsSmartphone

Honor 60, le specifiche ad un giorno dal lancio: tutto sul nuovo telefono

AndroidNewsSmartphone

Come saranno le fotocamere dei Galaxy S22? I leaker ci dicono tutto