AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL ricevono il primo aggiornamento software: molte le novità

google pixel 4

Google ha iniziato il lancio del primo aggiornamento software per il duo Pixel 4 e Pixel 4 XL, nemmeno un mese dopo il lancio ufficiale di entrambi i dispositivi.

google pixel 4

L’ultimo aggiornamento garantisce miglioramenti alla fotocamera e viene menzionato anche un miglioramento della funzionalità Smooth Display per risolvere i problemi di frequenza di aggiornamento riscontrati dagli utenti. L’aggiornamento include anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2019. Inoltre, Google ha anche implementato le patch di sicurezza di novembre per i Pixel più vecchi, ad eccezione di Pixel e Pixel XL di prima generazione, che hanno ormai superato il periodo di tre anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti da Google: pertanto, quasi certamente Pixel e Pixel XL non otterranno più alcun aggiornamento con le nuove patch di sicurezza.

Tornando a Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, il changelog delle modifiche del primo aggiornamento software per i due top di gamma del colosso di Mountain View menziona “Miglioramenti dello schermo uniforme” nella sezione “Grafica dello schermo”, proprio in riferimento al problema di aggiustamento della frequenza di aggiornamento segnalato dagli utenti. Il sito Android Police riferisce che l’aggiornamento consente proprio di risolvere questa criticità.

Nel changelog si parla anche di “Miglioramenti della qualità della fotocamera”, anche se non è stata evidenziata alcuna caratteristica particolare e né Google ha specificato se l’aggiornamento risolve il problema del bilanciamento del bianco che era stato segnalato dai possessori dei due device.

Oltre ai due Pixel 4, Google ha anche implementato aggiornamenti software per i vecchi smartphone Pixel, fino a Pixel 2 e Pixel 2 XL, aggiungendo nuove funzionalità e introducendo le patch di sicurezza di novembre. Un’altra caratteristica piuttosto importante è il supporto per la mappatura del controller Bluetooth Xbox per Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10