News

Google Pixel 4 a breve supporterà il GPS dual-band

google pixel 4 dualband

Importanti novità arrivando dal mondo Google. Il colosso, infatti, ha affermato che presto il GPS dual-band arriverà sulla gamma Pixel 4.

GPS dual-band per Google Pixel 4

La piattaforma mobile Snapdragon 855 viene fornita con l’hardware necessario per eseguire il GPS dual-band, ma alcuni produttori non lo abilitano sui loro telefoni. Tra questi si annovera la gamma Pixel 4 che Google ha di recente lanciato sul mercato. Secondo le specifiche di Google , i nuovi telefoni verranno lanciati il ​​24 ottobre senza il GPS dual-band incluso. Tuttavia Google ha specificato che il supporto per le due bande utilizzate con il GPS US a doppia banda, L1 e L5, saranno a breve disponibili.

google pixel 4 dualband

Ma avete mai sentito parlare di GNSS, Global Navigation Satellite Systems, a doppia frequenza? Ebbene, dovete sapere che consente a un telefono compatibile di ricevere segnali da un satellite US Global Positioning System su due bande anziché una.   Uno dei vantaggi del GPS dual-band è il rilevamento satellitare più veloce. Inoltre, il sistema a doppia frequenza può tracciare un telefono con una precisione di 30 cm, contro 5 m di un GPS a banda singola.

A tal proposito ricordiamo che per verificare se il proprio telefono supporta sia L1 che L5, non bisogna fare altro che installare GPSTest dal Google Play Store . Una volta aperto sul telefono, bisogna cercare L5 nella colonna CF, Frequenza portante. Se presente, vuol dire che il proprio smartphone supporta il GPS dual-band.

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung "cancella" il Galaxy Z Fold 2 dal sito: in arrivo il Galaxy Z Fold 3?

AndroidNewsSmartphone

Huawei sta pensando di cancellare il Mate 50: ecco perché

AndroidNewsSmartphone

Quick Share esteso anche ai prodotti di altri brand: l'idea di Samsung

EditorialeNews

Amazon Prime Day conviene davvero? Le nostre riflessioni