Google Pixel 4 a breve supporterà il GPS dual-band

google pixel 4 dualband
Seguici su Google News

Importanti novità arrivando dal mondo Google. Il colosso, infatti, ha affermato che presto il GPS dual-band arriverà sulla gamma Pixel 4.

GPS dual-band per Google Pixel 4

La piattaforma mobile Snapdragon 855 viene fornita con l'hardware necessario per eseguire il GPS dual-band, ma alcuni produttori non lo abilitano sui loro telefoni. Tra questi si annovera la gamma Pixel 4 che Google ha di recente lanciato sul mercato. Secondo le specifiche di Google , i nuovi telefoni verranno lanciati il ​​24 ottobre senza il GPS dual-band incluso. Tuttavia Google ha specificato che il supporto per le due bande utilizzate con il GPS US a doppia banda, L1 e L5, saranno a breve disponibili.

google pixel 4 dualband

Ma avete mai sentito parlare di GNSS, Global Navigation Satellite Systems, a doppia frequenza? Ebbene, dovete sapere che consente a un telefono compatibile di ricevere segnali da un satellite US Global Positioning System su due bande anziché una.   Uno dei vantaggi del GPS dual-band è il rilevamento satellitare più veloce. Inoltre, il sistema a doppia frequenza può tracciare un telefono con una precisione di 30 cm, contro 5 m di un GPS a banda singola.

A tal proposito ricordiamo che per verificare se il proprio telefono supporta sia L1 che L5, non bisogna fare altro che installare GPSTest dal Google Play Store . Una volta aperto sul telefono, bisogna cercare L5 nella colonna CF, Frequenza portante. Se presente, vuol dire che il proprio smartphone supporta il GPS dual-band.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram