AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 4 e 4 XL sono ufficiali: tutte le specifiche e i prezzi

google pixel 4

Google ha lanciato ufficialmente gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL durante il suo evento Made By Google che si è tenuto a New York.

google pixel 4

I telefoni erano molto attesi dai fan dei prodotti del colosso di Mountain View, che non vedevano l’ora di avere tra le mani questi due nuovi dispositivi. Per il Google Pixel 4, l’azienda ha stabilito un prezzo di partenza di 799 dollari (circa 725 euro) mentre il Google Pixel 4 XL viene venduto a 899 dollari (circa 815 euro). Le spedizioni partiranno dal prossimo 24 ottobre, mentre i preordini sono già cominciati.

Pixel 4 è disponibile in tre varianti di colore: Just Black, Clearly White e un’edizione limitata Oh So Orange. Tra le interessanti novità predisposte da Google per questi due nuovi prodotti spicca senz’altro la Motion Sense, che consente di svolgere attività come chiamate silenziose, allarmi e timer semplicemente “agitando” la mano sullo smartphone. Sul suo blog, Google ha dichiarato che la funzione Motion Sense è abilitata in ogni luogo dove è in vendita il Pixel 4, tranne in Giappone, “dove arriverà presto”.

Oltre alle quattro nuove funzionalità di fotografia computazionale, ed in particolare Live HDR +, l’altra importante novità è un miglioramento del bilanciamento del bianco.

Sul fronte delle specifiche, il Google Pixel 4 è alimentato con un processore Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM. Lo smartphone è dotato di un display OLED full-HD + da 5,7 pollici con supporto HDR e una risoluzione di 444ppi, mentre Pixel 4 XL ha uno schermo QHD + da 6,3 pollici a 537ppi. Entrambi i telefoni sono dotati di protezione Corning Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda il comparto foto, la serie Pixel 4 presenta un sensore primario da 16 megapixel (apertura f / 2.4) assieme ad una fotocamera secondaria da 12,2 megapixel (apertura f / 1.7, campo visivo di 77 gradi) sul retro, mentre davanti troviamo una fotocamera da 8 megapixel.

Pixel 4 viene inoltre equipaggiato con una batteria da 2.800 mAh, mentre Pixel 4 XL ha una batteria da 3.700 mAh. Entrambi i telefoni vengono forniti con un adattatore di ricarica rapida da 18 W all’interno della confezione e dispongono di una porta USB di tipo C.

 

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

Consigli per gli acquistiNews

9 oggetti fondamentali per sopravvivere a un'apocalisse zombie