Finora si trattava solo di un’indiscrezione, sebbene tra gli esperti del settore e gli addetti ai lavori il “pronostico” era ritenuto fortemente attendibile. Adesso però è praticamente ufficiale: i nuovi telefoni Pixel di Google saranno presentati il prossimo 9 ottobre.

google pixel 3

Il colosso di Mountan View ha infatti provveduto ad inviare degli inviti per un evento del 9 ottobre, che rappresenterà quasi sicuramente l’annuncio ufficiale degli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL. I due telefoni sono stati praticamente svelati per intero grazie ai tantissimi “leak” emersi nelle scorse settimane. L’invito di Google non offre molto dal punto di vista degli indizi: spicca solo una semplice frase “I <3 NY”, che allude discretamente al Pixel 3 con il numero nell’emoji del cuore. Probabilmente, proprio perchè dei due nuovi prodotti si è già detto tutto, Google non ha bisogno di fare molto di più per promuovere l’annuncio.

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono la terza generazione della linea Pixel con marchio Google che è stata introdotta per la prima volta nel 2016. Nelle ultime settimane, le unità hardware di entrambi i dispositivi hanno fatto il loro ingresso nel mondo, dandoci un’ottima idea di cosa possiamo aspettarci da questo importante annuncio. Si prevede che entrambi i dispositivi ottengano alcuni ritocchi dal punto di vista del design: entrambi i telefoni dovrebbero essere caratterizzati da un retro in vetro per la ricarica wireless, mentre sul Pixel 3XL non dovrebbe mancare un “notch”. Ciascuno dei dispositivi Pixel avrà anche due fotocamere frontali e una fotocamera singola sul lato posteriore.

Come detto, dei nuovi telefoni Pixel di Google si conosce già (quasi) tutto. Tuttavia, l’evento dello scorso anno è stata anche l’occasione in cui Google ha annunciato un’intera gamma di prodotti hardware, tra cui Pixelbook, Google Home Mini e Max, Pixel Buds e Clips. Pertanto, è molto probabile che il gigante californiano decida di fare altrettanto in vista dell’evento del prossimo 9 ottobre.