Google Pixel 2 XL vs iPhone 8 Plus: lo speed-test nasconde sorprese…

iphone 8 plus vs google pixel 2 xl
Seguici su Google News

Due degli smartphone più attesi di questa seconda metà di 2017 sono stati messi a confronto nel tradizionale Speed Test di EverythingApplePro. iPhone 8 Plus contro Google Pixel 2 XL, chi la spunterà? Non manca qualche sorpresa…

iphone 8 plus vs google pixel 2 xl

Venti giorni dopo la sua presentazione e tre settimane prima del suo effettivo arrivo sul mercato (scorte permettendo) c’è ancora molta curiosità attorno a Google Pixel 2 XL. L’unica variante del nuovo top di gamma targato Mountain View (ne abbiamo parlato in questo articolo) è protagonista del video che vi mostriamo in basso, ideato dal canale Youtube EverythingApplePro.

Google Pixel 2 XL sfida così iPhone 8 Plus nel più classico degli speed-test. Stando ai benchmark (ovviamente non ufficiali) che sono circolati nelle scorse settimane, si può tranquillamente affermare che di fronte ci sono il miglior Android e il miglior iPhone presenti attualmente sul mercato. Le sorprese non sono mancate: la differenza a favore di iPhone 8 Plus è in alcuni aspetti evidenti, ma in generale il divario non è così grande come ci si poteva aspettare.

Insomma, lo Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di memoria RAM riesce a difendersi dal potentissimo A11 Bionic (con 3 GB di RAM), realizzato con processo produttivo a 10 nm.

Dove è risultato superiore Google Pixel 2 XL? I tempi d’accensione e quelli relativi al caricamento di alcune applicazioni (soprattutto quelle “native” come ad esempio Google Maps) sono a suo vantaggio, seppur di poco. iPhone 8 Plus riesce invece a far valere le prestazioni del suo A11 soprattutto in fase di rendering dei video in 4K e col caricamento di app aperte in precedenza: lo youtuber riprende tutte le applicazioni, con lo stesso ordine, e la differenza risulta netta.

Insomma, la superiorità di iPhone 8 Plus alla lunga viene fuori, in special modo nelle operazioni di calcolo più complesse, ma Google Pixel 2 XL riesce a farsi valere anche grazie all’ottimizzazione del sistema operativo per l’hardware proposto da Mountain View.

ECCO IL VIDEO CON LO SPEED-TEST CHE METTE A CONFRONTO IPHONE 8 PLUS E GOOGLE PIXEL 2 XL

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram