Google Pixel 2 dovrebbe possedere un display completamente borderless seguendo quella che è decisamente la moda del momento.

Google Pixel 2

Google Pixel 2, grande attesa per lo smartphone firmato Google. L’azienda di Mountain View sembra essere intenzionata a seguire la moda del display borderless, ovvero a tutto schermo. D’altronde sul mercato appaiono sempre più pannelli con cornici ridotte. E una immagine pubblicata nelle ultime ore in rete confermerebbe tutto ciò.

Molto interessante il pannello anteriore – risoluzione di 2560×1312 pixel su di una superficie che propone una diagonale di 5.6 pollici – con cornici ridotte al minimo come con il nuovo Galaxy S8 e S8+ di Samsung. Per quanto riguarda invece la parte posteriore, risulta una parte in vetro in alto, proprio come quella già presente nell’attuale Google Pixel, e un doppio sensore multimediale da 16 MP per scatti di ottima qualità.

Passiamo alle specifiche tecniche: lo smartphone in fase di produzione dalla casa di Mountain View dovrebbe avere il nuovo processore Snapdragon 836, , 4GB di RAM, 128GB di storage interno e la presenza chiaramente del nuovo Android 8.0. Non manca una fotocamera a singolo sensore da 12MP ed una fotocamera anteriore da 8MP entrambe in grado di registrare video fino alla risoluzione di 4K. Nessun’altra informazione purtroppo è giunta.

Toccherà dunque aver pazienza, anche in termine di tempi di attesa. Google Pixel 2 dovrebbe, come ogni anno, essere infatti presentato durante il prossimo autunno.