build with chrome è il nuovo progetto di google per costruire capolavori utilizzando i LEGO

Oggi Google ha annunciato il suo ultimo Chrome Experiment (nome in codice “Build with Chrome“) che permetterà agli utenti del noto browser di costruire di costruire ogni tipo di struttura utilizzando i famosi LEGO.

Creato originariamento da un team Google Australia nel “lontano” 2012, il progetto è ora disponibile al grande pubblico: per migliorare l’esperienza d’uso e stimolare gli utenti a sbizzarrirsi con i celebri mattoncini, Google è sul punto di aggiungere alcune nuove funzionalità tra cui la condivisione, attraverso le cerchie di Google +, delle proprie opere (che molte volte andrebbero chiamati capolavori! )





Nonostante questo progetto sia rivolto soprattutto ai fan più sfregatati dei LEGO, bisogna tenere in mente che la scelta dei mattoncini è un po’ limitata e che molte delle sfide affrontabili con i LEGO fisici non sono presenti. Ad esempio costruendo una struttura non dovremo preoccuparci dell’integrità strutturale della nostra opera e della distribuzione corretta dei mattoncini.

Nonostante ciò, possiamo sicuramente dire che per l’utente medio non dovrebbero esserci problemi: nonostante diverse mancanze, dovute soprattutto alla giovane “età” del progetto Build with Chrome, è possibile scegliere tra un buon numero di mattoncini con una discreta gamma di colori a disposizione. Tutto ciò dovrebbe garantirvi di costruire strutture di difficoltà medio-alta senza alcun problema.

Una volta che la vostra opera sarà completata, potrete pubblicarla su una mappa mondiale utilizzando la vostra attuale posizione per il posizionamento della vostra struttura: ciò potrebbe aumentare la competizione tra i vari utenti e riempire le varie città del mondo di fantastiche opere (purtroppo virtuali)!

Voi cosa ne pensate? Volete cimentarvi nella costruzione con i LEGO virtuali? Fatecelo sapere attraverso i commenti: nel caso foste un buon numero potremmo decidere di pubblicare le vostre creazioni attraverso una galleria sul nostro sito e/o attraverso le nostre pagine su Facebook e Google +!

Nel frattempo vi invito a visionare il filmato ufficiale riguardante il progetto “Build with Chrome”!