Secondo alcuni rumor da poco trapelati nel web nel mese di Giugno Google potrebbe lanciare un nuovo Sistema Operativo per SmartWatch.

Google


Alcuni rapporti, pubblicati da fonti affidabili, indicano che Google, l’importante azienda proprietaria di uno dei sistemi operativi più famosi di sempre, ossia di Android, potrebbe lanciare un Sistema Operativo completamente innovativo che interesserà esclusivamente la fascia di mercato dedicata agli SmartWatch (per chi non lo sappia, gli SmartWatch sono orologi digitali in grado di collegarsi senza fili al nostro Smartphone, per implementarne le funzioni e per averle tutte a portata di polso).

Al momento i dettagli su questo nuovo Sistema Operativo, che probabilmente Google starà già sviluppando, sono molto limitati, ma i sopracitati rumor ci fanno sapere che quest’ultimo potrebbe essere lanciato durante la conferenza “Google I/O“, che avrà luogo nel mese di Giugno. Inoltre viene affermato che l’azienda americana adotterà con questo OS la stessa politica adottata con Android, e cioè quella di fornirlo ai produttori interessati ad introdurlo nei propri OEM. Questo, se sarà confermato, potrebbe dar vita ad un nuovo segmento di SmartWatch dedicato esclusivamente a dispositivi “da polso” con a bordo il nuovo Sistema Operativo di Google.

Si ritiene che questo OS sia una versione modificata di Android, con una maggiore integrazione dei servizi Google, per una perfetta comunicazione Utente-SmartWatch; Inoltre gira voce che Google collaborerà con LG per creare il suo primo SmartWatch. Questa è una notizia positiva perché, fin’ora, la collaborazione tra queste due grandi aziende ha portato ottimi risultati: Nexus 4 e 5.

Sebbene il lancio del Sistema Operativo sia probabilmente programmato per Giungo, si pensa che lo SmartWatch di Google arriverà tra Luglio e Agosto, ma il tutto è ancora in attesa di conferma da parte  di Google.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per dirci la vostra su questo OS per SmartWatch. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

Via