Disabilitare l’apertura di Google Now con lo swipe verso l’alto | Guida

Seguici su Google News

Disabilitare l’apertura di Google Now che attievene tramite lo swipe verso l’altro nella schermata home: ecco la nostra guida.

Google Now Swipe Disabler

Google Now è sicuramente una delle migliori applicazioni disponibili per Android, certe volte però lo swipe verso l’alto che permette di aprirlo in home risulta fastidioso e capita spesso di farlo partire senza volerlo soprattutto durante l’esecuzione di applicazioni e giochi. Grazie alla nostra guida vi spiegheremo come disabilitare l’apertura di Google Now con lo swipe verso l’alto.

Disabilitare l’apertura di Google Now con lo swipe verso l’alto | Guida:

1) Installare Google Now Swipe Disabler

Come prima operazione andiamo ad installare l’app Google Now Swipe Disabler presente gratuitamente nel Play Store.

L’applicazione funziona su tutti i device Android che hanno i tasti di navigazione a schermo (es. Nexus) e su HTC One.

Eccovi il link per il download:

google_play

 

2) Aprite l’applicazione

Aprite l’applicazione appena installata, andate a cliccare sulla prima scritta: Choose Action, aspettate un attimo mentre il sistema caricherà la lista di tutte le applicazioni installate.

 

 

Da qui lasciando spuntata la scelta Do Nothing avremmo ottenuto la disabilitazione dell’apertura di Google Now con lo swipe verso l’alto, ma potremmo inoltre selezionare un’altra serie di opzioni e assegnarle ai vari tasti, opzioni che ci permetteranno di impostare quale applicazione aprire tramite swipe o semplice tap.

3) L’ultimo swipe

Il grosso del lavoro è fatto, andiamo a chiudere l’applicazione e torniamo nella schermata Home. Eseguiamo uno swipe verso l’alto, ci si presenterà la schermata di scelta dell’app con cui completare l’azione, andiamo a selezionare Google Now Swipe Disabler ed il gioco è fatto.

 

Se utilizzate molto qualche app o i comandi vocali del vostro smartphone prendete in considerazione di settare l’app in questione fra i comandi settabili al posto del precendete Do Nothing.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram