Google ha appena divulgato la classifica ufficiale di app, film, programmi TV e libri più scaricati dell’anno su Play Store. Accanto alla classifica dei prodotti più scaricati è stata diffusa anche la lista delle migliori app su Play Store, secondo gli utenti.
I possessori di dispositivi Android hanno votato le app preferite in ciascuna categoria presente nello store ed ecco, quindi, la classifica finale.
GlitchCam – un’app che permette di modificare i video e di aggiungere effetti in stile anni ’90 – è stata votata come migliore l’app di video editing. Call of Duty:Mobile, invece, si è classificato come miglior gioco presente nello store.
Per quanto riguarda i libri il più votato è stato Scary Stories to Tell in the Dark, mentre tra i film ha vinto Avengers: Endgame.
Il premio di ″Migliore app del 2019″ è stato assegnato ad Ablo. L’app Ablo, scaricabile gratuitamente, è un utile strumento per connettersi e comunicare con persone da tutto il mondo, superando il problema delle barriere linguistiche. Le persone che si iscrivono ad Ablo hanno la possibilità di mettersi in contatto con utenti che risiedono in nazioni diverse e possono comunicare con loro grazie alla traduzione istantanea dei messaggi che Ablo fornisce.
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è stata la serie tv maggiormente scaricata, seguita al secondo posto da The Walking Dead e al terzo posto da The Big Bang Theory.
Gli e-book più venduti comprendono titoli di James S. A. Corey e Stephen King, mentre l’audiolibro maggiormente venduto si è rivelato essere Becoming di Michelle Obama.
Potete vedere la classifica completa sul blog di Google, e questa potrebbe essere anche un’opportunità per scoprire nuove utili applicazioni.
Avete scaricato una di queste applicazioni anche voi? Ritenete che altre applicazioni meritassero questi riconoscimenti? Fatecelo sapere tramite i commenti!