Google Maps

Il sistema di navigazione satellitare di Google, ovvero Google Maps, da poche ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua applicazione iOS che lo porta così alla versione 4.12.0. Google Maps rappresenta uno dei migliori navigatori satellitari attualmente sul mercato proposto in maniera totalmente gratuita. Su google Maps però vi è la necessità di utilizzare obbligatoriamente la linea dati per riuscire a navigare in tutta sicurezza almeno in lunghi tratti. Tuttavia è il più preciso grazie al supporto costante di Google che monitora in prima persona di anno in anno tutti i cambiamenti stradali di volta in volta. Utilissime naturalmente anche le segnalazioni degli utenti.

L’ultimo aggiornamento arriva a poche ore di distanza, l’applicativo è stato aggiornato principalmente per riuscire a risolvere alcuni bug emersi durante il corso di queste settimane. Naturalmente però non mancano anche delle novità sicuramente piacevoli per chi utilizza il software durante la guida. La prima novità riguarda la possibilità di ricevere in linea diretta degli avvisi vocali da parte dell’applicativo sulla situazione attuale del traffico. Secondo i nostri spostamenti Google Maps cercherà di scaricare gli ultimi aggiornamenti e di segnalare percorsi alternativi nel caso di traffico intenso. Il tutto ci verrà segnalato vocalmente.

C’è poi anche un’altra novità. E’ stata infatti inserita la possibilità di andare ad aggiornare ed inserire le attività nella barra laterale . Ci sono però ancora delle mancanze che gli utenti chiedono a gran voce ormai da diverso tempo e per ora non sono stati accontentati. Tra i desideri più grandi, e basta dare uno sguardo nella pagina dedicata a Google Maps in App Store, la possibilità di visualizzare in diretta i limiti di velocità e la stessa velocità di navigazione in automobile. Non è detto che in futuro Google non possa inserire questi elementi con un ulteriore update. Per poter scaricare Google Maps vi rimandiamo al link sottostante.

Download via app store