Google Maps si aggiorna introducendo 3 nuove funzionalità

google-maps-android
Seguici su Google News

google-maps-android

Google Maps è sicuramente  uno dei servizi offerti da Google più conosciuto al mondo: con la rapida ascesa degli smartphone è diventato il navigatore di molti utenti, andando a sostituire i vari Tom Tom e Garmin. Ognuno di noi avrà utilizzato almeno una volta nella vita Google Maps: è semplice da usare, si trovano rapidamente le indicazioni necessarie per il luogo desiderato, esistono percorsi alternativi e non si corre il rischio di trovare una strada chiusa (o quantomeno non si è presi dall’interrogativo ” ora cosa faccio? “). Il colosso di Mountain View conosce bene il successo della propria “creatura” e vuole sempre migliorare il servizio offerto: per questo motivo in questi giorni sono stati introdotti 3 nuovi aggiornamenti che riguardano la versione Android dell’app.




La prima novità è rappresentata dalle destinazioni multiple: se state per affrontare un lungo viaggio via auto o moto, molto probabilmente vorrete fermarvi nelle città che attraverserete per godervi musei, monumenti, ristoranti e tanto altro. Grazie a questo aggiornamento sarà possibile impostare un itinerario ben preciso in modo da non perdere alcun luogo d’interesse!

La seconda funzionalità introdotta è “saved searches”: potrete cercare diversi luoghi (aeroporti, hotel e tanto altro) e salvarli in modo che al prossimo avvio dell’app riappaiano i luoghi da voi cercati. Per motivi poco comprensibili (il difetto di Google è l’essere troppo campanilistica) questa funzionalità sarà disponibile solamente negli Stati Uniti.

La terza funzionalità riguarda i luoghi e gli eventi ad essi connessi. Cercherò di fare un esempio in modo da essere il più chiaro possibile: dovete andare in un locale per sentire il concerto di un cantante o in una discoteca per un compleanno di un amico e cercate su Google Maps l’indirizzo e le indicazioni per arrivare lì. Oltre a darvi l’indirizzo, l’app vi mostrerà anche una scheda denominata eventi futuri (in inglese è upcoming events): potrete vedere date ed eventi che si terranno in quel luogo. Di sicuro è un ottima funzionalità in quanto permetterà ai gestori di questi luoghi di fare pubblicità alla propria attività attirando e fidelizzando i clienti.

novità-google-maps-android-1

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità? Fatecelo sapere attraverso i commenti: non dimenticatevi di iscrivervi alle nostre pagine sui social network in modo da non perdere alcuna notizia!

PS: Nel caso non l’aveste fatto, vi invito a scaricare l’app di Google Maps dal Play Store!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram