Un nuovo aggiornamento per Google Maps sta per arrivare nel Play Store Google, sarà disponibile nelle prossime settimane.

google-maps-android-3_verge_super_wide

La nuova applicazione di Google Maps per smartphone e tablet Android sembra quasi identica a quella rilasciata per iPhone lo scorso dicembre, ma con alcune piccole differenze quali il pulsante a menù spostato a sinistra.

Il nuovo design, in stile iOS, verrà rilasciato nelle prossime settimane tramite un aggiornamento disponibile sul Play Store e andrà ad introdurre alcune interessanti novità al di la del cambiamento estetico.

google-maps-android-1_verge_super_wideLa nuova applicazione di Google Maps andrà a fornire maggiori informazioni in tempo reale sul traffico e una migliore dinamica di cambio rotta dando la possibilità di scegliere l’ “Itinerario più veloce oggi disponibile”. Saranno introdotte anche la “navigazione avanzata con aggiornamenti del traffico in tempo reale, rapporti sugli incidenti e le dinamiche sulle deviazioni”insieme ad una nuova funzione denominata “Esplora”.

L’aggiornamento di Google Maps sui device Android sarà disponibile solo per le versione 4.0.3 e superiori e verrà rilasciato nelle prossime settimane.

Google sembra voler così tagliere gli aggiornamenti dei dispostivi meno aggiornati onde evitare problemi nel funzionamento su hardware di vecchia data.google-maps-android-2_verge_super_wideVia