Google Maps

Google Maps, secondo quanto riportato da MoPub, avrebbe incrementato il numero degli utenti iOS 6.

Come vi avevamo già annunciato, il 12 dicembre Google ha finalmente introdotto la sua applicazione per le mappe su iOS 6. Secondo una recente statistica pubblicata da MoPub, sembrerebbe che questa nuova aggiunta abbia notevolmente favorito iOS. Infatti a partire dall’introduzione di Google Maps, il numero di utenti è aumentato del 29% .

I motivi che hanno portato a questo incremento potrebbero infatti essere dovuti alle Apple Maps. Gli utenti sono rimasti infatti in attesa di un miglioramento prima di procedere con l’aggiornamento del software. Il CEO di MoPub, Jim Payne ha così dichiarato:

Abbiamo osservato che dal lancio di Google Maps per iOS 6 il numero di utenti è aumentato del 30%, e abbiamo pensato appunto che sia dipeso dall’arrivo dell’applicazione. È possibile ipotizzare che le persone abbiano aspettato di aggiornare i dispositivi fino a quando Google Maps non fosse stato disponibile“.

Esiste però un altro report di Chitika che afferma che si è registrato solo il 0,2% di aumento di utenti iOS 6 nelle prime 36 ore dal rilascio dell’applicazione Google Maps. La statistica di MoPub si basa su un periodo di tempo più ampio su cui possono aver influito altri fattori.

 

[VIA]