Google Maps

Dopo essere state eliminate, le Google Maps oggi tornano su iOS 6 con una nuova applicazione.

Con l’introduzione di iOS 6 , Apple aveva deciso di tagliare fuori Google Maps per far posto alle sue mappe. Ormai sappiamo bene come sono andate le cose da quel giorno: tante lamentele, dubbi e scuse ufficiali che però non hanno portato a niente di nuovo. Gli utenti erano ormai abituati all’efficienza della mappe di Google e ritrovarsi con delle Apple Maps piene di problemi non ha certo influito positivamente su di loro.

Da tempo si parlava della possibilità di poter vedere le Google Maps su iOS 6 entro la fine dell’anno, i rumor erano tanti e finalmente questa speranza è diventata realtà. Proprio oggi la nota azienda ha rilasciato la sua applicazione per iPhone e iPad che può essere scaricata gratuitamente dall’Apple Store.

Google ha sviluppato un’applicazione in cui sono state introdotte mappe vettoriali, viene supportato Street View e dove possiamo trovare anche le linee dei mezzi pubblici. Insomma ora è possibile fare su iOS 6 tutto quello che si poteva fare dal proprio computer con le mappe di Google. Si tratta di una versione del tutto nuova creata appositamente per iOS 6.

[VIA]