News

Google Maps si aggiorna con una guida vocale migliorata

Google Maps

Google sta aggiungendo alcuni miglioramenti alla guida vocale di Maps, specificamente rivolti alle persone con problemi di vista. Si tratta, in pratica, di una nuova funzionalità che offre alle persone la possibilità di ricevere una guida vocale più dettagliata.

Guida vocale migliorata per Google Maps

Queste funzionalità sono state appositamente progettate per le persone con problemi di vista. Allo stesso tempo sono anche rivolti a tutti coloro che desiderano semplicemente un’esperienza più libera dallo schermo mentre fanno un percorso a piedi.

Google Maps guida vocale

La società di Mountain View, infatti, ha annunciato che su Google Maps saranno disponibili dei nuovi tipi di annunci verbali per i viaggi a piedi. La guida vocale dettagliata funziona proprio come gli annunci che siamo abituati a sentire sulle strisce pedonali o su un autobus. Questa guida vocale dettagliata per la navigazione a piedi sarà disponibile sia su dispositivi Android che iOS. Per il momento è disponibile solo in inglese negli Stati Uniti e in giapponese in Giappone. In futuro, comunque, verrà aggiunto il supporto per altre lingue e paesi.

Quando disponibile nella lingua desiderata e nel proprio Paese, quindi, bisogna innanzitutto aggiornare l’app di Google Maps e attivare la funzione dal menu Impostazioni. Selezionare semplicemente Navigazione e troverete l’opzione per abilitare “Guida vocale dettagliata” in fondo all’elenco, sotto le “Opzioni di camminata”.


Fonte Phone Arena

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
Potrebbero interessarti
News

GDC 2020 e Coronavirus: Sony, Facebook e Kojima non ci saranno

AppleNews

Apple TV, iPod touch e Apple Watch: Target rivela nuovi prodotti Apple

AndroidNewsSmartphone

Realme X50 Pro 5G è ufficiale: display da 6,44'', Snapdragon 865 e 4 cam sul retro

News

Coronavirus: Samsung ferma la produzione in Sud Corea