Google sta aggiungendo alcuni miglioramenti alla guida vocale di Maps, specificamente rivolti alle persone con problemi di vista. Si tratta, in pratica, di una nuova funzionalità che offre alle persone la possibilità di ricevere una guida vocale più dettagliata.

Guida vocale migliorata per Google Maps

Queste funzionalità sono state appositamente progettate per le persone con problemi di vista. Allo stesso tempo sono anche rivolti a tutti coloro che desiderano semplicemente un’esperienza più libera dallo schermo mentre fanno un percorso a piedi.

Google Maps guida vocale

La società di Mountain View, infatti, ha annunciato che su Google Maps saranno disponibili dei nuovi tipi di annunci verbali per i viaggi a piedi. La guida vocale dettagliata funziona proprio come gli annunci che siamo abituati a sentire sulle strisce pedonali o su un autobus. Questa guida vocale dettagliata per la navigazione a piedi sarà disponibile sia su dispositivi Android che iOS. Per il momento è disponibile solo in inglese negli Stati Uniti e in giapponese in Giappone. In futuro, comunque, verrà aggiunto il supporto per altre lingue e paesi.

Quando disponibile nella lingua desiderata e nel proprio Paese, quindi, bisogna innanzitutto aggiornare l’app di Google Maps e attivare la funzione dal menu Impostazioni. Selezionare semplicemente Navigazione e troverete l’opzione per abilitare “Guida vocale dettagliata” in fondo all’elenco, sotto le “Opzioni di camminata”.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome