Google Maps si aggiorna alla versione 9.10, anche se bisognerà attendere per la novità di più rilievo, ovvero il navigare offline: si tratta di un piccolo aggiornamento che porta dei cambiamenti grafici e qualche risoluzione di bug. Vediamo gli aggiornamenti che sono subito visibili agli utenti.

Nuova visualizzazione della Galley Foto

Poche settimane fa, Google ha fatto alcuni cambiamenti sottili all’interfaccia del caricamento foto per le posizioni che avevamo visitato. Questa volta gli utenti sono invitati a vedere effettivamente più foto contemporaneamente. Infatti quando sei su una pagina relativa ad una posizione con delle foto, toccando il collegamento utilizzato per condurre alla prima foto nell’elenco,gli utenti dovevano scorrere le foto dall’inizio alla fine. Con la nuova versione abbiamo invece tutte le foto che ci scorrono davanti come un carosello.

Toccando qualsiasi immagine si apre il vecchio visualizzatore che ha attraversato un piccolo restyling. Il menu di overflow è stato rimosso e al suo posto sono stati aggiunti due comandi: ‘Aggiungi foto’ e ‘Segnala foto inappropriata’. 

Come potete notare i cambiamenti sono minimi ma molto efficaci. Al posto della barra blu ora troviamo uno sfondo con l’avatar centrale e le indicazioni del profilo immediatamente sotto (molto in stile Google +).

Vedere prenotazioni noleggio auto

Il mese scorso, Google ha reso un po’ più facile la ricerca per le tue prenotazioni per eventi, voli Alberghi attraverso una semplice ricerca. 

Nota: Non abbiamo uno screenshot di questa funzione dato che nessuno di noi ha una prenotazione di auto al momento. Ma le stringhe di codice che abbiamo reperito in rete possono lasciare immaginare.

<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_PICKUP_WHEN“>Pickup %s</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_DROP_OFF_WHEN“>Drop off %s</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_RESERVED_MAKE“>(%s)</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_DETAILS_SEPARATOR“>” “</string>
<string name=”PERSONAL_CAR_RENTAL_CONFIRMATION“>Booking #: %s</string>

Impostare la visualizzazione zoom e fix dell’invio dei feedback

La schermata delle impostazioni ha avuto un paio di modifiche. La prima differenza notevole è una nuova impostazione chiamata ‘Visualizza mappa scala’. Offre due opzioni:una è l’impostazione predefinita mentre l’altra è semplicemente lasciare la scala visibile al 100%. Questo è per lo più fino a preferenze personali, ma ci saranno sicuramente molte persone che apprezzano mantenendo permanentemente visibile la scala.

Nel caso voleste provare queste nuove novità vi invitiamo a scaricare l’apk di Google Maps 9.10 da questo link.