Siete soliti lasciare post-it per i vostri familiari in giro per casa o per i vostri colleghi a lavoro e siete stanchi di farlo? Google ha pensato a voi, aggiornando l’app per le note Google Keep e aggiungendo una nuova e utile funzionalità: la condivisione delle note con i vostri contatti.

google-keep-1

Vi avevamo parlato già pochi giorni fa delle nuove funzionalità introdotte su Google Keep e sulle altre Google Apps. Saprete allora che nella nuova versione 3.0 dell’app, in stile Material Design, è possibile suddividere le note per colore e per tipo.

La notizia riguardante la condivisione delle note è stata diffusa invece ieri sera direttamente sulla pagina Google Plus ufficiale di Android ed ha fatto in pochissime ore il giro del web, in quanto è uno degli aggiornamenti che molti utenti chiedevano ed aspettavano da tempo.

Come condividere una nota sul vostro device con Google Keep?

Cliccando su una vostra nota, troverete l’apposito tasto sulla barra in alto. In basso potrete poi vedere le foto dei contatti con cui la nota è stata condivisa.

Il roll-out è iniziato da poche ore, quindi non è detto che sia già disponibile sul vostro device. Se siete curiosi ed impazienti di provare la nuova funzionalità di condivisione delle note questo è il link al dowload dell’APK dell’ultima versione. Per completezza, vi lasciamo anche il link a Google Keep su Google Play.

Le nuove funzionalità sono inoltre già disponibili nella versione web e sul Chrome Web Store.

Cosa ne pensate? Siete tra quelli che aspettavano di avere questa nuova funzionalità all’interno di Google Keep? Fateci sapere le vostre impressioni!