24 ottobre

Google ha inviato in questi giorni delle email contenenti un invito per un evento speciale indetto il 24 Ottobre: di cosa si tratta? Android 4.4 KitKat? Nexus 5? Nexus 10? Andiamo a scoprilo.




Si sa poco di questo evento: dal titolo si evince che si parlerà in particolare del Play Store ma non sono esclusi colpi di scena. L’evento è previsto per Giovedì 24 Ottobre 2013 dalle 19:00 ora locale. L’evento si terrà a New York: quasi sicuramente verrà trasmesso in diretta anche su YouTube (e come al solito noi di Outofbit lo seguiremo in diretta con voi) ed è prevista la presenza della band indie Capital City.

La domanda che tutti si pongono è: verrà presentato il nuovo smartphone Nexus ( Nexus 5 o Nexus 4 2013 che dir si voglia), Android 4.4 KitKat insieme al nuovo tablet Nexus 10? Se così fosse è probabile che la commercializzazione dei nuovi prodotti made in Google inzi tra 1-2 settimane: ovviamente sarà disponibile sul Play Store al quale anche noi italiani potremo accedere!

Molto probabilmente l’evento si concentrerà esclusivamente sui servizi del Play Store (a confermarlo è il sito Geek.com) : in particolare potrebbero essere introdotti i giornali tra i prodotti acquistabili e migliorate le sezioni relative alla musica, ai giochi (magari Google Play Games verrà migliorato per facilitarne l’implementazione nelle app e favorire il multiplayer) e ai film (arriverà anche in Italia?). Nonostante ciò sembra proprio che il nuovo Nexus 5 sia già pronto: questo significa che nel giro di 1-2 settimane potrebbe essere presentato al grande pubblico, per la gioia di tutti i fan Android.

Secondo me l’evento si terrà come minimo tra una settimana: martedì infatti verranno presentati i nuovi iPad ed Apple sarà l’oggetto di molte discussioni e di molti articoli. Google di sicuro non vuole correre il rischio di passare in secondo piano in quanto ha lavorato sodo per quanto riguarda Android Kitkat in particolare: vuole dimostrare che anche su telefoni non-nexus e/o di fascia medio bassa Android gira veramente bene e il problema dei lag è lasciata alle spalle.

Cosa ne pensate? Tra quante settimane verranno presentati i nuovi Nexus e Android KitKat? Fatecelo sapere attraverso i commenti: nel frattempo non dimenticatevi di dare un occhio alla nostra lista dei desideri riguardante Android 4.4 KitKat!