Google I/O 2017: appuntamento dal 17 al 19 maggio al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

Grande attesa, come ogni anno, per Google I/O 2017, l’appuntamento in cui Big G incontra gli sviluppatori ed illustra loro tutte le novità riguardati l’ecosistema di prodotti, software e servizi. E allora sappiate che per il 2017 l’evento si terrà al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California, dal 17 al 19 maggio, vicino alla sua sede di Mountain View. 

La location di Google I/O 2017 è quella scelta in occasione del decimo anniversario data la sua ampiezza: può ospitare infatti fino a 7 mila persone.

La compagnia, c’è da dire, non ha ancora annunciato in modo esplicito il rendez vous, ma ha lanciato su Twitter una sorta di caccia al tesoro che ha portato i più intraprendenti a risolvere puzzle e quiz. Lo scopo finale era arrivare al “premio”, ovvero la data dell’evento.

Cosa ci si deve aspettare dall’edizione 2017 di Google I/O? Software e dispositivi ‘smart’, oltre che la realtà virtuale, potrebbero essere i filoni portanti anche quest’anno. Proprio come nel 2016 quando  i riflettori furono puntati sull’intelligenza artificiale con il lancio degli assistenti “smart” Home per il salotto e la chat Allo. Google ha svelato per l’occasione anche Android Nougat, la piattaforma Daydream per la realtà virtuale e il telefonino modulare Project Ara che però poi è stato “cancellato”.

L’attesa intanto si riversa anche sul sito ufficiale di Google I/O 2017. Gli utenti sperano infatti che partano al più presto le pre-registrazioni per iniziare ad aggiudicarsi un biglietto e partecipare in prima persona al grande evento. Anche perché, tra tutti i presenti all’I/O, i fortunati scelti attraverso una lotteria si aggiudicheranno i nuovi prodotti presentati durante le varie conferenze.