Google Hangouts ha ricevuto ieri un nuovo aggiornamento, che porta con sé una serie di nuove caratteristiche utili, soprattutto per chi utilizza l’app per gestire anche gli SMS.

google-hangouts

Adesso le conversazioni SMS e in Hangouts sono unite in un’unica schermata. Per chi lo preferisce, le conversazioni possono comunque essere divise di nuovo, tramite una piccola icona all’interno della chat nell’angolo in basso a sinistra che ci permetterà di separare SMS e Hangout.

Google ha reso più facile anche raggiungere i contatti con cui conversiamo più spesso, anche se la funzionalità dovrà ancora essere migliorata. Una nuova area mostrerà infatti i contatti con i quali parliamo più spesso, in più Google ha pensato ad un’altra area che mostra i nostri contatti, ma solo quelli in cui abbiamo inserito anche un indirizzo mail.

Un’ultima cosa a cui Google ha pensato è un widget per Hangouts sulla schermata iniziale. E’ una funzionalità abbastanza utile, ma per impostazione predefinita l’icona è un po’ troppo grande.

Oltre a queste aggiunte più evidenti, il nuovo aggiornamento ha risolto alcuni bug e migliorato le prestazioni di Hangouts.

Se volete saperne di più o se non avete ricevuto l’aggiornamento e siete stanchi di aspettare vi lasciamo con la pagina del Play Store dedicata a Google Hangouts.