Google Hangouts ha ricevuto ieri un nuovo aggiornamento, che porta con sé una serie di nuove caratteristiche utili, soprattutto per chi utilizza l’app per gestire anche gli SMS.
Adesso le conversazioni SMS e in Hangouts sono unite in un’unica schermata. Per chi lo preferisce, le conversazioni possono comunque essere divise di nuovo, tramite una piccola icona all’interno della chat nell’angolo in basso a sinistra che ci permetterà di separare SMS e Hangout.
Google ha reso più facile anche raggiungere i contatti con cui conversiamo più spesso, anche se la funzionalità dovrà ancora essere migliorata. Una nuova area mostrerà infatti i contatti con i quali parliamo più spesso, in più Google ha pensato ad un’altra area che mostra i nostri contatti, ma solo quelli in cui abbiamo inserito anche un indirizzo mail.
Un’ultima cosa a cui Google ha pensato è un widget per Hangouts sulla schermata iniziale. E’ una funzionalità abbastanza utile, ma per impostazione predefinita l’icona è un po’ troppo grande.
Oltre a queste aggiunte più evidenti, il nuovo aggiornamento ha risolto alcuni bug e migliorato le prestazioni di Hangouts.
Se volete saperne di più o se non avete ricevuto l’aggiornamento e siete stanchi di aspettare vi lasciamo con la pagina del Play Store dedicata a Google Hangouts.