Google ha confermato che il 7 maggio arriverà "qualcosa di grosso"

google pixel
Seguici su Google News

Alphabet, la casa madre di Google, ha riportato lunedì i guadagni del primo trimestre 2019. Il CEO di Google Sundar Pichai e il direttore finanziario Ruth Porat, oltre a commentare i dati trimestrali, hanno condiviso anche alcuni dettagli riguardanti la linea Pixel di Google e su alcuni altri prodotti del gigante di Mountain View.

google pixel

Oltre a rivelare un calo nelle vendite degli smartphone Pixel, che sta diventando ormai una costante, Google ha confermato che il nuovo hardware sarà lanciato il 7 maggio in occasione dell'evento I / O 2019. Google ha già stuzzicato tutti gli appassionati affermando che "qualcosa di grosso sta arrivando nell'universo Pixel", ed è appunto in programma per il 7 maggio, il giorno d'inizio della conferenza per gli sviluppatori.

Durante il Q1 2019, il CFO di Google ha dichiarato: "I risultati hardware riflettono le scarse vendite anno su anno di Pixel che riflettono in parte attività promozionali pesanti a livello di settore viste le recenti pressioni sul mercato degli smartphone premium". Sebbene questa affermazione non fornisca dettagli precisi riguardo alle vendite in calo, la società sta sicuramente sentendo il fiato sul collo da parte della concorrenza nel segmento degli smartphone di fascia alta e sta cercando di competere con l'avanzata di marchi "giganteschi" come Apple e Samsung.

Per questo, i nuovi smartphone Pixel 3a e Pixel 3a XL dovrebbero essere lanciati a prezzi piuttosto convenienti: una scelta che dovrebbe aiutare l'azienda a competere con gli smartphone di fascia media.

In attesa di conoscere tutto il prossimo 7 maggio, sul web è emerso che i telefoni Pixel 3a e Pixel 3a XL hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG (obbligatoria, ndr): un dettaglio che conferma ulteriormente come l'annuncio sia ormai imminente. Quattro modelli ciascuno di Pixel 3a e Pixel 3a XL sono attualmente elencati nel database Bluetooth SIG, mentre Bluetooth 5.0 è menzionato come standard di connettività supportato.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram