News

Google Glass Explorer Edition: ultimo aggiornamento prima della chiusura

Google glass

Da quando nel 2012 Google ha lanciato il suo progetto Google Glass, aprendo i preordini del dispositivo a $1.500 ciascuno molto è cambiato.
Ora Google ha annunciato con un comunicato ufficiale l’abbandono alla Explorer Edition del dispositivo: l’azienda di Mountain View abbandonerà questa prima versione lanciata nel mercato sette anni fa e destinata al mercato consumer.
Accanto alla versione del 2012, infatti, nel 2017 Google ha lanciato anche una versione Enterprise di questi occhiali, vale a dire un’edizione destinata a un impiego in ambito professionale.

Google glass

Se la versione Enterprise sembra dare i suoi frutti, la versione Explorer, invece, sembra avviarsi verso il declino.
Google ha appena lanciato un ultimo aggiornamento software per i suoi Glass Explorer Edition che elimina la possibilità di utilizzare il proprio account Google sul dispositivo e al tempo stesso rimuove la connessione ai servizi di back-end.
Dopo quest’ultimo aggiornamento, il supporto di Google verrà interrotto. Google, nel suo comunicato, afferma che gli utenti dovranno scaricare, decomprimere e installare manualmente il file. In seguito all’aggiornamento, l’applicazione MyGlass non funzionerà più, ma gli utenti saranno ancora in grado di collegare gli occhiali allo smartphone via Bluetooth: potranno continuare a scattare fotografie o registrare video, ma non potranno più eseguire il mirroring di software come Gmail o YouTube.

Il nuovo aggiornamento per i Google Glass Explorer Edition potrà essere rinviato senza conseguenze fino al 25 febbraio 2020: dopo tale data gli occhiali non saranno più utilizzabili se non si eseguirà l’update.

Ci teniamo a sottolineare, ancora una volta, che tutto questo riguarda solamente la versione Explorer Edition, mentre la versione Enterprise continuerà a funzionare normalmente e ad avere il supporto e l’assistenza dal team di Google.


Fonte Engadget

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Le fotocamere del Galaxy S22 Ultra si ispireranno al design di LG

AppleiPhoneNews

L'iPhone SE 2022 con A15 Bionic, 5G e Face ID? Sembra un sogno, ma...

AndroidNewsSmartphone

Huawei lancia il Nova 9 in Europa (senza servizi Google): dettagli e prezzo

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy Unpacked Part 2 è sulla personalizzazione: le novità di Samsung