Google al lavoro su una nuova Fitness API, nuovo Google Personal Trainer in arrivo?

Seguici su Google News

fitness api

Goole Now, introdotto con tutte le sue funzioni con la release di Android 4.1 Jelly Bean, ci accompagna ogni giorno nell'uso dei nostri amati smartphone e tablet Android, ma oltre ciò tiene traccia dei delle nostre attività e dei nostri movimenti. Recentemente abbiamo visto anche l'introduzione, su Nexus 5, del pedometro che tiene traccia, unendo i propri dati alle informazioni ottenute tramite il GPS, dell'attività fisica di noi utenti durante le nostre giornate.

La release del pedometro e degli aggiornamenti di Google Now sembrano essere state solo l'inizio della strada che sta portando Google a lavorare insistentemente sulle nuove Fitness API, notizia riportata da GoogleSystem, mirate a migliorare il tracking delle attività e col compito di andare a dare la possibilità ai device Android di avere una versione definitiva delle api dedicate al fitness che finora sono state sostituite dal ricorso del posizionamento del GPS e delle reti wireless.

google-fitness-api

Questa è l'unica parte del codice che svela il lavoro di Google sulle nuove Fitness API e viene naturale pensare che potremmo vedere delle API in grado di interfacciare i dispositivi Android con device quali smartband e similari in grado di monitorare tutte le attività fisiche e corporee.

Magari vedremo anche un'app my Google Personal Trainer.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram