Google Fiber in arrivo in 34 città degli USA

google-fiber-pronto-ad-arrivare-in-34-città
Seguici su Google News

google-fiber-pronto-ad-arrivare-in-34-città

Google è un azienda che si occupa di molti aspetti e lavora a molti progetti per cambiare la vita delle persone: da internet portato in aree remote del mondo attraverso mongolfiera alla tanto attesa e futuristica Google Car, passando per la domotica e Google Fiber. Quest’ultimo è l’oggetto dell’articolo di oggi: per chi non lo sapesse Fiber è un progetto speciale per portare nelle case degli utenti un accesso internet da 1 gigabit.




Al momento Google ha rilasciato un comunicato nel quale annuncia di voler portare Fiber in 3 città americane (Provo, Kansas City e Austin) ma ovviamente non vuole fermarsi qui. Infatti attualmente sembra che l’azienda di Mountain View stia facendo alcune indagini per verificare se è possibile portare il proprio servizio di connessione a Internet super veloce in 34 città: tra le vari città vanno fatte notare i grandi hub come Atlanta, Charlotte, Nashville, Phoenix, Portland (Oregon), Raleigh-Durham, Salt Lake City, San Antonio e San Jose.Google dovrà infatti collaborare con i responsabili delle varie città sia per creare una potenziale mappa di rete (snodi, centraline, zone coperte) e una lista dei requisiti tecnici affinchè Fiber possa essere portato nelle case degli utenti: infatti è lecito credere che il desiderio di Google sia di coinvolgere quante più persone possibili in modo da avere maggiori feedback (e quindi maggiori suggerimenti per apportare modifiche e passare ad una commercializzazione del servizio in grande scala) e fidalizzare più utenti possibili in modo da invogliargli a entrare nel mondo Google. Purtroppo va sottolineato come Google Fiber sia disponibile solamente negli USA: nel nostro paese dovremo aspettare ancora molto prima che avvenga anche la più piccola sperimentazione del servizio in questione (sicuramentein molti penserete qualcosa del tipo “se tra 5 anni tutti avremo l’Adsl a 7 mega sarà un traguardo).Voi cosa ne pensate di questo servizio di Google? Come vedete invece il nostro panorama Internet? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di condividere l’articolo attraverso i social network!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram