google è la migliore azienda nella quale lavorare

Google è ancora una volta l’azienda nella quale è possibile trovare il migliore ambiente lavorativo: a dirlo è la rivista Fortune che ha analizzato le principali aziende degli Stati Uniti d’America.




Nella lista relativa all’anno 2014 nella quale sono presenti le migliori 100 aziende operanti sul suolo americano, Fortune ha collocato Google al primo posto: il successo. come nel 2012. non è stato così facile visto che l’azienda di sviluppo software SAS è giunta in seconda posizione. Le compagnie sono classificate in base al trattamento riservato ai propri impiegati. Ecco alcuni dei motivi che hanno permesso a Google di affermarsi ancora una volta:

Google’s stock climbed past $1,000 in 2013 — a boon for Googlers, all of whom are stockholders. CEO Larry Page urged them to be “audacious,” especially in philanthropy. Google donates $50 for every five hours an employee volunteers. Last year a new program sent employees to Ghana and India to work on community projects.

In parole semplici gli impiegati di Google, essendo anche azionisti della stessa, hanno potuto beneficiare dell’aumento del titolo in borsa e possono dedicarsi ad aiutare varie persone in giro per il mondo ricevendo comunque una ricompensa (50 dollari per 5 ore di volontariato sono un ottima cosa considerando che si fa soprattutto per “amore del prossimo” più che per ottenere un tornaconto personale).

La seconda classificata, SAS, deve il suo piazzamento soprattutto all’ottimo centro medico a disposizione degli impiegati: al momento sono presenti ben 53 professionisti nell’ambito medico tra cui 3 dottori “generali”, 11 infermieri/e, 3 fisioterapisti e 1 psicologo/a.

Personalmente ritengo che aziende del genere vadano lodate: nonostante ci sia la fila per entrarci (Google riceve 1 milione di curriculum all’anno tanto per intenderci) queste realtà considerano i propri impiegati persone e vogliono offrire loro numerose possibilità per essere davvero felici donando tempo agli altri, facendo corsi di qualsiasi tipo, godendosi vacanze e quant’altro.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti!