La Google Car, ovvero l’auto senza conducente realizzata da Google all’attuale livello di sviluppo, risulta già più sicura e attenta alla guida rispetto agli esseri umani.

Google car

Vi immaginate un futuro dove potrete salite in auto pronunciare la destinazione ed accomodarvi per iniziare a farvi un pisolino o a leggere il giornale in santa pace? Questo futuro potrebbe non essere lontano grazie ai continui sviluppi della Google Car.

Secondo dati recenti del Mit presentanti, alla conferenza sulla robotica di Santa Clara in California, da Chris Urmson, leader del progretto relativo alla Google Car, l’auto realizzata da big G risulta già più sicura rispetto alla guida degli esseri umani.

Urmson ha dichiarato:

“Stiamo spendendo meno tempo per le occasioni di quasi-collisione”

“La nostra macchina è la guida più scorrevole e più sicura rispetto ai nostri autisti professionisti addestrati.”

Le migliaia di test eseguiti in California e in Nevada e il continuo sviluppo hanno portato a realizzare una Google Car più fluida e sicura se paragonata alla guida di autisti professionisti.

Questi risultati aprono un futuro davvero interessante alle auto senza conducente che potrebbero prendere piede nei prossimi anni e rivoluzionare completamente il modo di spostarsi come lo conosciamo oggi.