Google Calendar si aggiorna introducendo una nuova UI e dando la possibilità di personalizzare i colori dell’interfaccia.

Google Calendar

 


Vi avevamo già parlato di Google Calendar in questo articolo, dove ve lo consigliavamo come uno dei 5 widget indispensabili da avere sul proprio smartphone android.

In questi giorni Google sta aggiornando gran parte delle sue applicazioni, dopo gli aggiornamenti di Gmaill, di Google Music, di Google Chrome sia in versione stabile che in beta, adesso è tempo di Google Calendar.

Di tutte le caratteristiche vi parliamo già nell’articolo che vi abbiamo indicato prima, quindi andiamo a concentrarci sui cambiamenti effettivi.

L’interfaccia è ora leggerment diversa e ci permetterà di aggiungere nuove attività con date ed orari. Ma questi sono piccoli cambiamenti, la vera novità è rappresentata dai colori personalizzabili.

Google Calendar

Tramite la schermata che vedere in foto sarà infatti possibile andare a selezionare e successivamente a personalizzare i colori degli appuntamenti presenti nel calendario.

Potrete quindi andare a differenziare in base ai colori i vostri appuntamenti, avendo quindi la possibilità di distinguere gli appuntamenti lavorativi da quelli amorosi solamente in base al colore senza la necessità di aprire ogni singolo appuntamento salvato per verificarne il contenuto.

 

Via

L’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve anche in Italia, nel frattempo se non lo avete ancora fatto scaricate Google Calendar dal Play Store:

play store