Google, anche un telefono 5G nell’evento del 15 ottobre? Sembra proprio di sì

google pixel 5G
Seguici su Google News

Google potrebbe svelare il suo primo telefono 5G insieme a Pixel 4 e Pixel 4 XL. Stando a quanto emerso in un report, infatti, il colosso di Mountain View starebbe pensando di mostrare al mondo anche un terzo dispositivo in occasione dell’evento in programma a New York il prossimo 15 ottobre, dove verranno appunto presentati il Pixel 4  e il Pixel 4 XL.

google pixel 5G

Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, la concorrenza nel settore degli smartphone con supporto 5G diventerebbe certamente più agguerrita, e gli iPhone di Apple dovrebbero quindi vedersela con un rivale non di poco conto, oltre ovviamente ad altri colossi come Samsung e Huawei. Il telefono 5G di Google, che stando alle voci dovrebbe chiamarsi Pixel 4 XL 5G, sarebbe inoltre dotato di specifiche tecniche di alto livello, tra cui ben 8 GB di RAM: si tratterebbe della più alta capacità per un telefono della famiglia Pixel.

Il telefono 5G è attualmente in fase di test in Cina, anche se alla fine verrà prodotto al di fuori per evitare la disputa in corso tra gli Stati Uniti e la Cina stessa: lo rivela un rapporto di Nikkei Asian Review, che prende come fonti delle persone che hanno familiarità con lo sviluppo.

Come detto, il gigante di Mountain View dovrebbe annunciare il telefono 5G nell’evento newyorkese, anche se lo smartphone verrà lanciato sul mercato nella primavera del prossimo anno, insieme a un telefono Pixel economico.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Pixel 5G di Google dovrebbe essere alimentato con l’eccellente processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core. Inoltre, un recente elenco di Geekbench suggeriva la presenza di 8 GB di RAM, ma è tutto da verificare.

Stando a quanto emerso nel report di Strategy Analytics pubblicato nel gennaio di quest’anno, i Google Pixel sono il marchio di smartphone in più rapida crescita negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2018, e questo fa certamente ben sperare dalle parti di Mountain View.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram