I fan Apple sono in trepida attesa per l’arrivo di Mountain Lion, il nuovo SO che promette molto bene
Il sistema operativo di nuova generazione Apple, il Golden Master di Mountain Lion è quasi pronto e verrà presentato tra il 22 e il 29 luglio. Da poco, infatti, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la Golden Master (GM), ovvero la versione “finale” da rilasciare al pubblico, con il numero di Build 12A269.
Il Golden Master di Mountain Lion presenta moltissime novità tra cui l’aggiunta di iMessages, l’aggiornamento del del programma Notes e l’introduzione del Games Center, inoltre si è anche ottimizzata l’integrazione con Twitter ed è stato introdotto il Notification Center.
Questa dovrebbe ssere la build definitiva, priva di qualunque bug conosciuto e quindi pronta per finire nelle mani dei clienti finali. La data del lancio ufficiale del nuovo sistema operativo va di pari passo con quanto affermato da Apple durante il WWDC 2012 quando si era indicata con “luglio” la data del rilascio. Anche se non è stato confermato il giorno esatto del rilascio, è presumibile che la data sia il 25 luglio. Mountain Lion, come Mac OS X Lion, sarà solamente scaricabile dal Mac App Store per la modica cifra di 15.99€.