go-launcher-ex

 

L’azienda cinese che sta dietro all’applicazione Go Launcher EX ha presentato istanza di una IPO ( Offerta Pubblica Iniziale); in pratica ha deciso di quotarsi in borsa.

Il mercato dei launcher per Android è pieno di grandi opzioni.

Nova , Apex e ADW.Launcher sono solo alcuni dei grandi launcher presenti nello store di Google. Go Launcher EX (di cui vi abbiamo parlato QUI con una ricca videorencesione) è proprio tra questi, anzi, probabilmente è uno dei migliori presenti.

L’azienda dietro GO Launcher EX sta prendendo forza e ha cosi deciso di presentare istanza di una IPO.

Il GO Launcher Dev Team ha rilasciato migliaia di applicazioni per Android in questi ultimi anni. L’azienda dietro il GO Launcher Dev Team si chiama Sungy Mobile Limited e attualmente hanno circa 87 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Oltre a GO Launcher EX, hanno prodotto Next Launcher 3D.

Quasi tutte le loro applicazioni sono state progettate per aiutare gli utenti a personalizzare i propri device Android, quanto meno per l’aspetto grafico della schermata iniziale. Il launcher per l’appunto.

Sungy Mobile Limited ha registrato un fatturato di 22,7 milioni dollari nei primi sei mesi del 2013 e attualmente questo significa che il loro reddito è l’ 87 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Hanno approfittato di un reddito netto di $ 5,5 milioni in quel periodo di tempo.

La società è presente da circa 10 anni e ha iniziato come un portale Internet WAP mobile per i consumatori cinesi. WAP , o Wireless Application Protocol , è un protocollo di navigazione web di base usato da alcuni telefoni del “passato”.

Quando la tecnologia WAP è stata superata, Sungy Mobile Limited si è sviluppata su altri progetti, tra i quali lo sviluppo di applicazioni Android.

La società ha fatto questo cambiamento circa 3 anni fa e proprio come Android ha messo le proprie basi in Cina, prima di espandersi al resto del mondo.

Questa nuova attenzione per lo sviluppo di applicazioni Android ha portato alla creazione di GO Launcher EX.

Questa applicazione, al momento, ha circa 10.000 temi compatibili oltre a GO Locker, che permette all’utente finale di sostituire la schermata di blocco dello schermo offrendo un maggior numero di funzioni, come ad esempio aprire le applicazioni direttamente dalla schermata di blocco e impostare i codici PIN supplementari o le password per una maggiore sicurezza.

Sungy Mobile Limited guadagna la maggiormente dalla vendita di applicazioni a pagamento e temi premium,così come la vendita di pubblicità in-app.

Più del 40% del loro fatturato nel primo semestre di quest’anno è composto dalla vendita di applicazioni e temi a pagamento. Il loro vecchio portale WAP 3G è ancora attivo e rappresenta circa il 17 per cento del loro fatturato totale.

Queste sono solo alcune curiosità riguardanti Go Launcher EX.

E voi lo avete mai utilizzato?

E cosa ne pensate?

Lasciateci la vostra opinione nei commenti!!



 

VIA