Gmail si prepara ai prossimi update e si rifà l’interfaccia.

gmail

Google è ormai pronta al prossimo aggiornamento delle Google Apps, ed arrivano in rete i primi screenshot della nuova interfaccia di Gmail.

La nuova interfaccia sarà basata su nuovi tab.

The Next Web ha pubblicato un’immagine che mostra una Gmail desktop basata su schede. Come potete notare qui sotto nello screenshot, sono presenti quattro schede diverse, ognuna probabilmente personalizzabile dall’utente secondo le proprie preferenze.

gmail

 

Dall’immagine possiamo vedere le quattro schede: principale, social, promozioni e aggiornamenti.

Probabilmente sarà anche quindi inserita la possibilità di filtrare le mail in base al loro contenuto, andando così a differenziare le mail più importanti, da quelle relative ai vari social network, le promozioni dei vari siti di ecommerce, la scheda aggiornamenti, ed infine una scheda forum, quest’ultima potrebbe essere appunto legata anche alle iscrizioni ai forum.

Il segno + che si nota in alto a destra lascia presupporre che l’utente potrà creare altre schede e altri filtri secondo le proprie esigenze.

Anche l’interfaccia dell’applicazione mobile dovrebbe subire un restyling seguendo la stessa linea di massima.

gmail

 

Probabilmente questi aggiornamenti saranno rilasciati con il nuovo Android 4.3, che dovrebbe essere presentato il 10 giugno, e di cui qui trovate le prime immagini e un primo video hands-on.

 

Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia?

Stay tuned!

 

Via

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .